Andrea Zampatti e Alberto Ragnoli

Alberto Ragnoli è un professionista nel settore del visual design con una grande passione per la fotografia.
Si laurea a pieni voti all’Accademia di Belle Arti e approfondisce i suoi studi fotografici con un master presso l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano.
Il suo approccio alla fotografia è legato a servizi fotografici aziendali e di food, ma è nella fotografia paesaggistica che soddisfa appieno la sua passione.
Dopo alcuni anni da lavoratore dipendente decide di fondare la ARS – Digital solutions.
Dalla passione di Alberto per la fotografia e dalla sua grande esperienza nell’ambito del web nasce ViaggiFotografici.biz: un progetto affascinante e stimolante.

Andrea Zampatti nasce a brescia nel 1985. Fin da piccolo appassionato di animali e natura, durante gli studi accademici decide di voler fotografare le meraviglie naturali che ogni giorno si presentano agli occhi di chi le ama e le sa cogliere.
Prerogativa delle sue immagini è il tentativo di porre sullo stesso livello il lato artistico/estetico e quello naturalistico, campo in cui il coinvolgimento emotivo ed etico diventa ingrediente fondamentale. Così il fotografare un animale selvatico diventa, dopo essere stata una paziente ed amichevole sfida col soggetto, desiderio di conoscenza e conservazione della fragile ed affascinante biodiversità che permette al genere umano di (r)esistere ancora.

 

Viaggi Fotografici

Andrea Zampatti

Alberto Ragnoli

 

Leave a reply

Required fields are marked (*)

TOP